Le origini
La C.G.C.- S.R.L. è fondata nel 1985 come azienda per "la costruzione di macchine speciali per calzaturifici e lavorazioni conto terzi".
Dalla decennale esperienza dei soci, Carnevale Angelo e Cipriani Giancarlo, quali operai specializzati, nasce la prima produzione della C.G.C.- S.R.L.: la Fresatrice per sottopiedi Mod. Z-11 e la Ribattitrice per il fondo della scarpa montata su forma nelle sue due versioni: da uomo (Mod. Z-9) e da donna (Mod. Z-10).
Negli anni successivi, la continua attenzione alle richieste del mercato, ha portato la ditta a migliorare sensibilmente le sue prime produzioni e ad ampliare la gamma dei prodotti offerti aggiungendo anche macchine dall'industria della pelletteria.
La cura posta nella fabbricazione, la qualità dei materiali utilizzati e le stesse soluzioni tecniche, fanno sì che le macchine "C.G.C." richiedano una manutenzione ridotta al minimo, siano facilmente utilizzabili anche da personale non altamente specializzato e, soprattutto, durino nel tempo.
Un´altra caratteristica dell´azienda è la disponibilità a magazzino dei pezzi di ricambio, anche per le macchine "vissute"
La struttura organizzativa interna ed una fitta rete di rivenditori sia in Italia che all'estero, ha permesso che le macchine "C.G.C." siano ormai conosciute ed apprezzate in tutto il mondo.